WIFI E PONTI RADIO

Che cos’è il servizio Wi-Fi e che cosa sono i ponti radio? 

Essi compongono la parte del cablaggio strutturato che consente l’accesso alla rete per i dispositivi mobili e fissi relativamente vicini.

Una rete Wi-fi per essere efficiente non deve assicurare solo alte prestazioni in termini di trasferimento dei segnali, stabilità o sicurezza, ma deve essere progettata in base allo scopo e al tipo di utente. 

Per questo Microtel pianifica le migliori soluzioni Wi-Fi per ogni specifica esigenza, determinandone enormemente le prestazioni.

Scegliendo questo servizio non sentirai più parlare di:

  • dispositivi mobili non cablati non connessi alla rete aziendale;
  • risorse vincolate alle postazioni fisse;
  • spazi aziendali non coperti dall’accesso della rete.

 

Altrettanti i risultati che un impianto di questo tipo farà raggiungere alla tua azienda:

  • totale libertà di movimento del personale e dei dispositivi utilizzati;
  • collegamenti efficienti con le piattaforme/software aziendali;
  • messa in sicurezza e gestione aree riservate: guest e staff;
  • velocità equivalente alla connessione cablata;
  • economicità e velocità di nuovi collegamenti alla rete.

Case History: Colorificio Centro

Colorificio Centro è un’azienda giovane e dinamica della provincia di Macerata che sviluppa la propria produzione puntando a tecniche innovative e all’avanguardia.

La necessità di Colorificio Centro

L’esigenza più impellente dell’azienda marchigiana era quello di diminuire i tempi di attesa delle chiamate in entrata. Inoltre la connessione unita ai ponti radio risultava spesso intasata e di scarsa qualità, anche per la velocità.

Le soluzioni firmate Microtel

A seguito di uno studio preliminare è stato proposto un progetto che dirottasse in maniera strategica il traffico in entrata per rispondere velocemente alle richieste dei clienti.

Abbiamo installato una doppia connessione dati, e attraverso un VDSL con ponte radio abbiamo ottenuto un’ottima qualità di connessione e di trasmissione nelle telefonate, oltre che una maggiore stabilità del segnale.

A seguito dell’intervento Microtel, Colorificio Centro può gestire le telefonate sia in sede che fuori sede, garantendo una presenta continuativa che ha accresciuto la soddisfazione del cliente.

La parola al cliente

“Di Microtel mi hanno colpito: professionalità, competenza e servizio. Consiglio quindi Microtel a tutte le aziende che hanno necessità di avere delle strategie di connessione e comunicazione chiare, semplici ed efficienti che possano garantire un plus sia con i propri clienti che con i propri collaboratori per gestire al meglio i flussi di lavoro.”
Sandro Caproli – CEO di Colorificio Centro

Case History:

Qual era la problematica si Fabi?

L’esigenza di Fabi era quella di ottimizzare la gestione delle chiamate in ingresso e il loro smistamento alle sue sedi esterne, riducendo i tempi di attesa e le chiamate perse. 

La presenza di più sedi e di 40 boutique dislocate in tutto il mondo rendeva inoltre necessario un sistema di comunicazione integrato.

La mission e la soluzione di Microtel

Partendo da un’attenta progettazione dei sistemi informatici, dei device, delle linee telefoniche e dei dati ne è scaturito un progetto di Comunicazione Unificata e Integrata.

La sfida superata è stata quella di garantire una continuità del servizio telefonico e dati e una reperibilità degli operatori ovunque si trovassero, rubriche telefoniche condivise e accesso telefonico diretto.

Contattaci

MICROTEL SRL

Via Dante Alighieri 77
62010 MORROVALLE (MC)
Tel. +39 0733 864266
Email info@microtel.it