Registro chiamate: tutto sotto controllo con il centralino Voip
Il sistema UCC rende possibile l’integrazione di vecchie funzionalità e nuovi sviluppi relativamente al centralino telefonico. Anche in tema di registro chiamate.
In passato era possibile consultare le ultime 10 telefonate effettuate, perse o ricevute da un piccolo display sull’apparecchio. Ora, invece, si può fare molto di più!
Anzitutto la consultazione dei dati può avvenire non solo fisicamente sul ricevitore. Ovvero si può effettuare anche da pc, smartphone e tablet facendo login nel sito web dedicato o aprendo l’apposita APP. Ma anche le altre funzioni sono possibili dall’accesso online. Vediamo più da vicino come funziona!
Consultazione dei dati relativi alle telefonate
Il primo e più immediato aspetto del registro chiamate è la consultazione dello storico. Telefonate effettuate, perse, ricevute, corredate da informazioni relative a nominativi, data e ora, durata… Tutto è registrato e visionabile.
Oltre ad una overview generale dei dati, è possibile anche applicare dei filtri per nome/numero, per tipologia (in ingresso – in uscita – perse) o per data.
Infine, si possono eliminare o archiviare le chiamate presenti.
Registrazione delle chiamate e tag
L’UCC, essendo nativamente digitale, rende possibili una serie di opportunità che un tempo erano impensabili. Se la registrazione delle chiamate era fattibile anche in passato, attualmente – attraverso il registro chiamate – diventa scaricabile e veicolabile come un qualsiasi file audio.
Inoltre c’è un altro aspetto molto utile: l’utilizzo dei tag. Di che cosa si tratta? I tag non sono altro che parole-chiave che vengono associate ad una chiamata presente nello storico. Questo rende più semplice risalire successivamente al contenuto della stessa o anche come promemoria da passare ad altri colleghi. I tag possono essere creati come macro categorie di riferimento a priori oppure imputabili durante il corso della telefonata.
Se sei interessato ad approfondire queste e altre caratteristiche del centralino telefonico Voip, scopri perchè scegliere la soluzione di Unified Communications di Microtel.