Gli stabilimenti dell’azienda SIFA SpA, dal 1968 svolgono quotidianamente attività di moderna Cartotecnica, in un continuo sviluppo e ammodernamento.
Oggi SIFA SpA conta un centinaio di dipendenti operanti a Francavilla d’Ete, Mogliano e San Salvatore di Montecarlo.
La necessità di SIFA Spa
L’esigenza principale riscontrata da SIFA SpA era la necessità di una copertura omogenea e resistente per la telefonia, all’interno e all’esterno degli stabilimenti industriali, caratterizzati da un alto tasso di umidità.
Inoltre, le loro scaffalature fungevano spesso da schermi per il segnale telefonico e WIFI, causando la disconnessione di apparati informatici come i lettori per codici a barre, con evidenti ripercussioni sulla produzione.
Le soluzioni firmate Microtel
A seguito di uno studio preliminare è stata proposto un progetto di Comunicazione Integrata e Unificata, che non solo ha garantito la continuità del workflow, ma ha risolto il problema della zona d’ombra.
Abbiamo installato un sistema Wireless Indoor che interconnette terminali fissi e mobili ad una rete fissa locale LAN e garantisce una copertura di ottimo livello. Abbiamo poi previsto armadi capaci di creare un ambiente secco con umidità garantita inferiore al 5% (valore generico del 2%) in cui immagazzinare i componenti hardware, contribuendo così a garantire la durevolezza delle apparecchiature.
A seguito dell’intervento Microtel, la connessione di SIFA SpA ha ripreso il corretto funzionamento, senza ripresentare interruzioni.
La parola al cliente
“Per essere competitivi sul mercato occorre ottimizzare i processi, minimizzare le perdite di tempo e gli sprechi di risorse. In un’azienda che produce oltre 250.000 scatole al giorno, in 3 sedi e con oltre 100 collaboratori come SIFA SpA, coordinare e ottimizzare i flussi di comunicazione diventa fondamentale. Ecco perché abbiamo scelto il sistema di Comunicazione Unificata di Microtel. L’azienda ci ha garantito il raggiungimento dei nostri obiettivi attraverso un’attenta progettazione, un’istallazione programmata nei minimi dettagli che ci ha permesso di essere sempre operativi senza alcuna interruzione dei servizi.”