Situata tra le colline marchigiane, la Green Line di Recanati opera in Italia e all’estero per il trattamento della raccolta e del riciclo dei rifiuti tessili, e per la commercializzazione di materie prime tessili.
Nello stabilimento di circa 10000 mq sono gli automezzi e l’attrezzatura in possesso a garantire ai clienti un servizio sicuro e affidabile.
La necessità di Green Line:
L’esigenza di Green Line era quella ottimizzare la gestione delle chiamate in ingresso e il loro smistamento ai vari reparti dello stabilimento, riducendo i tempi di attesa.
Inoltre, per garantire la qualità del prodotto, alcuni clienti avevano richiesto la registrazione di alcune porzioni del processo produttivo: era necessario installare un sistema di telecamere che registrasse il processo di lavorazione e un sistema di archiviazione che garantisse la salvaguardia del materiale.
Le soluzioni firmate Mircrotel:
A seguito di un’analisi dei sistemi di comunicazione, dell’organizzazione del lavoro nello stabilimento, delle linee telefoniche e dei dati esistenti, è stato installato un centralino telefonico UC, con integrazione di filodiffusione nel reparto produzione, e un sistema di videocontrollo con cinque telecamere e archiviazione del materiale.
Abbiamo così ovviato al problema di reperibilità degli operatori e assicurato la documentazione che Green Line richiedeva, grazie a un processo di archiviazione veloce dei file e a una personalizzazione del software di controllo delle telecamere.
La parola al cliente
“Il nuovo centralino telefonico integrato con un efficiente sistema di filodiffusione ci ha permesso di ridurre al minimo i tempi di attesa dei clienti. Inoltre il sistema di telecamere e di archiviazione dei files progettato e installato da Microtel riflette pienamente le esigenze di importanti clienti che ci avevano richiesto il monitoraggio di alcune fasi del ciclo produttivo. Siamo estremamente soddisfatti della professionalità e della disponibilità di tutto il personale di Microtel.”