Fabi Spa nasce nel 1965 a Montegranaro, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. Oggi è un’impresa di successo che ha saputo internazionalizzarsi portando il made in Italy in tutto il mondo.
La necessità di Fabi S.P.A.
L’esigenza di Fabi era rendere più comodi sia la risposta alle telefonate in entrata, sia lo smistamento di queste ad altri numeri esterni, riducendo i tempi di attesa e le chiamate perse.
Inoltre, la sua dislocazione con diverse sedi e 40 boutique distribuite in tutto il mondo rendeva urgente, oltre che necessario, un sistema di comunicazione integrato.
Le soluzioni firmate Microtel
Da un’attenta progettazione dei sistemi informatici, dei device, delle linee telefoniche e dei dati di Fabi, ne è scaturito un progetto di Comunicazione Unificata e Integrata.
Abbiamo garantito non solo una solida continuità al servizio telefonico e ai dati, ma abbiamo assicurato anche la reperibilità aziendale, salvaguardando l’accesso alle funzioni dell’UCC (come rubriche telefoniche condivise e accesso telefonico diretto) a tutti gli operatori ovunque dislocati.
I numeri del successo
+ 2350 chiamate indirizzate correttamente agli addetti; – 87% chiamate perse; + 37% clienti soddisfatti e fidelizzati; + 15% di vendite.
La parola al cliente
“Siamo molto soddisfatti della soluzione tecnologica implementata da Microtel perché è un sistema che ha risolto le problematiche di comunicazione che avevamo con il vecchio centralino analogico. Ci ha permesso di integrare fisso / mobile / dect. È un sistema che non rischia di diventare obsoleto dopo pochi anni perché è predisposto per accogliere le novità tecnologiche e soddisfare eventuali esigenze di integrazioni future.”
MASSIMO BELVEDERESI direttore di Fabi