La segreteria telefonica aziendale risponde al posto tuo
Chiunque decida di contattarti fa una prima dimostrazione di interesse. A te, al tuo brand e ai tuoi prodotti/servizi. Da quell’istante la gestione del cliente dipende dalla tua personale capacità di comunicazione. Quando parli direttamente con l’interlocutore puoi capire: chi ti ha cercato, perché, i suoi bisogni, quando fissare un appuntamento, come preparare un preventivo…
Quindi, quanto è importante la gestione di una telefonata? È una straordinaria opportunità per consolidare il rapporto con il cliente. Dare risposte tempestive a problemi, dubbi, ritardi o a qualsiasi altra esigenza che lo abbia spinto a comporre il numero telefonico. È uno step fondamentale anche nel caso di nuovi contatti. Per capire immediatamente come rispondere alle loro necessità.
Ma quando gli uffici sono chiusi? Quando le linee sono occupate? Quando il personale è impossibilitato a rispondere… Che cosa succede? C’è la segreteria telefonica aziendale!
Un compito delicato
Quante chiamate perdi a causa di una cattiva gestione dell’attesa? A chi deleghi un momento così significativo come quello del contatto telefonico?
Questo delicato compito è affidato alla segreteria telefonica aziendale. Uno strumento spesso sottovalutato, relegato alla funzione di annuncio di orari di chiusura/apertura o dei periodi di vacanze e festività. O, ancora peggio, una voce che anticipa attese indefinite e promesse di risposta in modo freddo ed impersonale. Invece la segreteria telefonica dovrebbe anzitutto accogliere chi chiama, saltando inutili passaggi intermedi dal centralinista. Per poi gestire i flussi in base alle esigenze, rendere piacevoli i tempi di attesa, dare indicazioni ai clienti per fronteggiare urgenze… Tutto nel rispetto dello stile e del tono di voce dell’ente. Insomma deve sostituirsi al contatto diretto segnalando, per altro, come essere ricontattati.
Tutto il personale saprà gestire la segreteria
Sempre più imprese e studi professionali richiedono una segreteria telefonica aziendale evoluta, dinamica e facilmente impostabile dai propri dipendenti. Microtel risponde a questa richiesta con il centralino telefonico digitale. Tutto il personale sarà in grado di impostare la segreteria grazie ad una semplice formazione, così da poter personalizzare in ogni momento la propria segreteria telefonica.