infrastruttura fonia-dati

Microtel ti propone solo le migliori soluzioni di connettività e di linee telefoniche fisse e mobili che soddisfano le tue esigenze di prestazione, stabilità e sicurezza e si adattano nel tempo alle reali necessità della tua impresa.

Lo sviluppo esponenziale dei servizi e delle applicazioni in cloud si traduce in un aumento del traffico su Internet e sulle reti wireless aziendali. Un numero sempre maggiore di device connessi e di richieste di accesso ai servizi in Cloud comportano un bisogno di banda sempre maggiore, più affidabile e più sicura. Le aziende si trovano dunque a dover modernizzare la propria Infrastruttura dati e fonia per far fronte a questa nuova esigenza.

La trasformazione digitale delle imprese, lo spostamento in cloud di molti servizi, il numero sempre crescente di dispositivi connessi in rete e l’utilizzo sempre più frequente di lavoratori in smart working ha determinato una crescita della domanda di soluzioni efficaci di connettività. Sempre più spesso, specialmente in alcune aree del nostro territorio, ci troviamo però di fronte a situazioni in cui i tradizionali operatori TLC non sono in grado di fornire servizi di connettività e linee telefoniche in grado di soddisfare in termini di prestazioni, stabilità e sicurezza queste esigenze.

Grazie al rapporto di partnership e di reseller con i principali currier nazionali e internazionali di servizi di TLC, siamo in grado di assicurare soluzioni di connettività con il massimo della velocità, della stabilità e della sicurezza, con la banda minima garantita e il massimo delle performance disponibili in loco. Abbiamo al nostro interno tutte le competenze necessarie per fornirti la consulenza necessaria per definire le tue esigenze in termini servizi di TLC e implementarle con la massima tempestività e garantendo sempre la continuità dell’attività aziendale.

Che tipo di soluzione possiamo fornirti?

  • Fibra FTTC: la rete in fibra raggiunge l’armadio stradale (Cabinet) mentre il collegamento verso il cliente rimane su doppino in rame tradizionale. Gli accessi su Fttc permettono di raggiungere velocità fino ai 100Mbps in download e 20Mbps in Upload con prestazioni minime garantite.
  • Fibra FTTH: rete in fibra ottica che raggiunge direttamente la sede consentendo il massimo delle performance (fino ad 1Gbps in Download e 300Mbps in Upload) con garanzia di stabilità e basso degrado delle prestazioni e banda minima garantita.
  • Fibra FTTT: Questa tecnologia utilizza un sistema ibrido per i collegamenti: una parte via cavo e una parte senza fili, e viene anche definita “Fiber to the tower” (FTTT), che significa: fibra fino all’antenna. Le velocità garantite vanno dai 20 Mega (banda larga), o ultralarga: dai 30 a oltre 100 Mega.
  • Fibra Dedicata: è una soluzione a progetto con accesso riservato e con banda minima garantita. Il servizio è ideale per le aziende che cercano il massimo della velocità, della stabilità e della sicurezza.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un preventivo senza alcun impegno


    Unified CommunicationInfrastruttura dati e foniaSicurezza informatica e Cyber securityConsulenza e progettazione informatica e sistemisticaImpianti Wi-Fi e HotspotCablaggio strutturatoServizi IT Gestiti
    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo le finalità e modalità indicate nella vostra informativa