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Cloud PBX

Il PBX è un sistema telefonico evoluto che ha l’obiettivo di mantenere e consentire la comunicazione interna di un’azienda anywhere: rimane accessibile sempre, ovunque si trovino gli addetti, grazie all’utilizzo di tecnologie VoIP e Cloud. 

Installare un centralino virtuale PBX significa accogliere la nuova frontiera della telefonia e le nuove forme organizzative del lavoro. Dimentica l’idea di un telefono ancorato a una postazione: un centralino VoIP o un centralino Cloud trasportano la voce tramite connessione internet e garantiscono all’azienda libertà di gestione, scalabilità, tracciabilità e fruibilità del 100% dei servizi offerti. 

 

Scegliendo questo servizio non sentirai più parlare di:

 

  1. Isolamento della sede aziendale;
  2. Perdita di opportunità commerciali;
  3. Immagine aziendale compromessa per irreperibilità; 
  4. Nessun dato utile a migliorare la performance dei collaboratori; 
  5. Impossibilità di reperimento dei collaboratori;

Altrettanti i risultati che il servizio farà raggiungere alla tua azienda:

 

  1. Continuità operativa anche in caso di guasto delle linee;
  2. Nessuna perdita di collegamento con il cliente;
  3. Nessun guasto possibile del centralino;
  4. Stessa operatività in azienda e fuori (smart working automatico);
  5. Un solo numero per parlare gratis con i collaboratori e i clienti da tutto il mondo; 
  6. Funzionalità diverse per ruoli diversi  (dal citofono alla videoconferenza); 
  7. Flussi di dati completi per adeguare strategie e obiettivi;
  8. Secure by design ( progettato per la sicurezza e compliance GDPR).

Case History: Fabi S.P.A.

Fabi Spa nasce nel 1965 a Montegranaro, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. Oggi è un’impresa di successo che ha saputo internazionalizzarsi portando il made in Italy in tutto il mondo. 

La necessità di Fabi S.P.A.

L’esigenza di Fabi era rendere più comodi sia la risposta alle telefonate in entrata, sia lo smistamento di queste ad altri numeri esterni, riducendo i tempi di attesa e le chiamate perse.

Inoltre, la sua dislocazione con diverse sedi e 40 boutique distribuite in tutto il mondo rendeva urgente, oltre che necessario, un sistema di comunicazione integrato.

Le soluzioni firmate Microtel

Da un’attenta progettazione dei sistemi informatici, dei device, delle linee telefoniche e dei dati di Fabi, ne è scaturito un progetto di Comunicazione Unificata e Integrata.

Abbiamo garantito non solo una solida continuità al servizio telefonico e ai dati, ma abbiamo assicurato anche la reperibilità aziendale, salvaguardando l’accesso alle funzioni dell’UCC (come rubriche telefoniche condivise e accesso telefonico diretto) a tutti gli operatori ovunque dislocati.

I numeri del successo

+ 2350 chiamate indirizzate correttamente agli addetti; – 87% chiamate perse; + 37% clienti soddisfatti e fidelizzati; + 15% di vendite.

La parola al cliente

“Siamo molto soddisfatti della soluzione tecnologica implementata da Microtel perché è un sistema che ha risolto le problematiche di comunicazione che avevamo con il vecchio centralino analogico. Ci ha permesso di integrare fisso / mobile / dect. È un sistema che non rischia di diventare obsoleto dopo pochi anni perché è predisposto per accogliere le novità tecnologiche e soddisfare eventuali esigenze di integrazioni future.”

MASSIMO BELVEDERESI direttore di Fabi

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