PBX

Il PBX è un sistema telefonico evoluto che ha l’obiettivo di mantenere e consentire la comunicazione all’interno di un’azienda anywhere: rimane accessibile sempre, ovunque si trovino gli addetti, grazie all’utilizzo di tecnologie VoIP e Cloud. 

Installare un centralino virtuale significa accogliere la nuova frontiera della telefonia e le nuove forme organizzative del lavoro. Dimentica l’idea di un telefono ancorato a una postazione: un centralino VoIP o un centralino Cloud trasportano la voce tramite connessione internet e garantiscono all’azienda libertà di gestione, scalabilità e fruibilità del 100% dei servizi offerti. 

Grazie a un PXB potrai trovare soluzioni efficaci contro:

  • geolocalizzazione/multi sede;
  • “scarsa” reperibilità da parte dei clienti e tra gli addetti;
  • ottimizzazione dei flussi di lavoro;
  • gestione dinamica delle risorse;
  • ottenimento KPI per la gestione dei flussi lavoro;
  • automatizzazione dei processi commerciali;
  • tracce e flussi non cancellabili – archivio flussi gestione integrale.

 

Altrettanti i risultati che il PBX fa raggiungere alla tua azienda:

  • gestione delle risorse in sedi differenti e della reperibilità e irreperibilità degli addetti;
  • configurazione e personalizzazione del proprio centralino aziendale e della propria linea in base ai flussi di lavoro;
  • comunicazione trasparente;
  • velocità di attivazione del servizio (20 minuti).

 

Un esempio concreto dell’efficienza del servizio è il caso Fabi.

Case History: Fabi S.P.A.

Fabi Spa nasce nel 1965 a Montegranaro, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. Oggi è un’impresa di successo che ha saputo internazionalizzarsi portando il made in Italy in tutto il mondo. 

La necessità di Fabi S.P.A.

L’esigenza di Fabi era rendere più comodi sia la risposta alle telefonate in entrata, sia lo smistamento di queste ad altri numeri esterni, riducendo i tempi di attesa e le chiamate perse.

Inoltre, la sua dislocazione con diverse sedi e 40 boutique distribuite in tutto il mondo rendeva urgente, oltre che necessario, un sistema di comunicazione integrato.

Le soluzioni firmate Microtel

Da un’attenta progettazione dei sistemi informatici, dei device, delle linee telefoniche e dei dati di Fabi, ne è scaturito un progetto di Comunicazione Unificata e Integrata.

Abbiamo garantito non solo una solida continuità al servizio telefonico e ai dati, ma abbiamo assicurato anche la reperibilità aziendale, salvaguardando l’accesso alle funzioni dell’UCC (come rubriche telefoniche condivise e accesso telefonico diretto) a tutti gli operatori ovunque dislocati.

I numeri del successo

+ 2350 chiamate indirizzate correttamente agli addetti; – 87% chiamate perse; + 37% clienti soddisfatti e fidelizzati; + 15% di vendite.

La parola al cliente

“Siamo molto soddisfatti della soluzione tecnologica implementata da Microtel perché è un sistema che ha risolto le problematiche di comunicazione che avevamo con il vecchio centralino analogico. Ci ha permesso di integrare fisso / mobile / dect. È un sistema che non rischia di diventare obsoleto dopo pochi anni perché è predisposto per accogliere le novità tecnologiche e soddisfare eventuali esigenze di integrazioni future.”

MASSIMO BELVEDERESI direttore di Fabi

Contattaci

MICROTEL SRL

Via Dante Alighieri 77
62010 MORROVALLE (MC)
Tel. +39 0733 864266
Email info@microtel.it