INFRASTRUTTURE DATI E FONIA

Con il servizio di infrastruttura dati e fonia si intende un’interconnessione alla rete per voce e dati attraverso cavo di rame, fibra ottica o accesso radio (FWA fixed wireless access).

La trasformazione digitale delle imprese, lo spostamento in cloud di molti servizi, il numero sempre crescente di dispositivi connessi in rete e l’utilizzo sempre più frequente di lavoratori in smart working ha determinato infatti una crescita della domanda di soluzioni efficaci di connettività. 

Noi di Microtel rispondiamo con soluzioni di connettività di spiccata velocità, stabilità e sicurezza. Garantiamo il massimo delle performance grazie al rapporto di partnership e di reseller con i principali currier nazionali e internazionali di servizi di TLC.

Scegliendo questo servizio non sentirai più parlare di:

  • limitazioni sulla copertura di rete e le sue caratteristiche tecniche;
  • incongruenza tra le caratteristiche contrattuali e quelle effettive;
  • lunghi tempi e organizzazione dei processi di attivazione;
  • offerte dei carrier standardizzate che vincolano le reali necessità del cliente;
  • assistenza tecnica, con tutti i suoi complessi iter;
  • tempi di risoluzione delle problematiche tecniche lunghi e poco chiari;
  • penali di recesso importanti;
  • amministrazione lenta;
  • assenza di servizi base.

Altrettanti i risultati che questi servizi faranno raggiungere alla tua azienda:

  • rete progettata interamente in base al funzionamento dell’azienda;
  • disponibilità perenne delle migliori condizioni contrattuali;
  • continuità di servizio garantita dalle connessioni ridondanti;
  • accesso reale al servizio business con un progetto dedicato e unico per ogni azienda;
  • numero chiamate contemporanee illimitate;
  • acquisizione della proprietà del proprio numero telefonico.

Un esempio concreto che dimostra l’efficienza del servizio è il caso di Green Line.

Case History: Green Line

Situata tra le colline marchigiane, la Green Line di Recanati opera in Italia e all’estero per il trattamento della raccolta e del riciclo dei rifiuti tessili, e per la commercializzazione di materie prime tessili.

Nello stabilimento di circa 10000 mq sono gli automezzi e l’attrezzatura in possesso a garantire ai clienti un servizio sicuro e affidabile.

La necessità di Green Line:

L’esigenza di Green Line era quella ottimizzare la gestione delle chiamate in ingresso e il loro smistamento ai vari reparti dello stabilimento, riducendo i tempi di attesa. 

Inoltre, per garantire la qualità del prodotto, alcuni clienti avevano richiesto la registrazione di alcune porzioni del processo produttivo: era necessario installare un sistema di telecamere che registrasse il processo di lavorazione e un sistema di archiviazione che garantisse la salvaguardia del materiale.

Le soluzioni firmate Mircrotel:

A seguito di un’analisi dei sistemi di comunicazione, dell’organizzazione del lavoro nello stabilimento, delle linee telefoniche e dei dati esistenti, è stato installato un centralino telefonico UC, con integrazione di filodiffusione nel reparto produzione, e un sistema di videocontrollo con cinque telecamere e archiviazione del materiale.

Abbiamo così ovviato al problema di reperibilità degli operatori e assicurato la documentazione che Green Line richiedeva, grazie a un processo di archiviazione veloce dei file e a una personalizzazione del software di controllo delle telecamere.

La parola al cliente

“Il nuovo centralino telefonico integrato con un efficiente sistema di filodiffusione ci ha permesso di ridurre al minimo i tempi di attesa dei clienti. Inoltre il sistema di telecamere e di archiviazione dei files progettato e installato da Microtel riflette pienamente le esigenze di importanti clienti che ci avevano richiesto il monitoraggio di alcune fasi del ciclo produttivo. Siamo estremamente soddisfatti della professionalità e della disponibilità di tutto il personale di Microtel.”

Contattaci

MICROTEL SRL

Via Dante Alighieri 77
62010 MORROVALLE (MC)
Tel. +39 0733 864266
Email info@microtel.it