Fabi Spa, fondata nel 1965 a Montegranaro nel cuore del distretto calzaturiero Marchigiano, è oggi un’impresa di successo che nel corso degli anni ha saputo internazionalizzarsi esportando l’eccellenza del made in Italy in tutto il mondo. E’ un’azienda, con un “cuore” tutto italiano ma una forte focalizzazione sull’export, con oltre 40 boutique sparse in tutto il mondo.
L’attuale sede di Monte San Giusto è distribuita su uno spazio di oltre 15.000 mq coperti: un ambiente di lavoro moderno, accogliente e dinamico, dove lavorano oltre 300 addetti che si occupano di tutto il processo che porta alla realizzazione delle calzature – dall’ideazione, alla progettazione, alla produzione e alla vendita, rendendo il prodotto FABI interamente made in Italy.
PROBLEMATICHE
L’esigenza primaria di Fabi quando ha conosciuto la Microtel, attraverso un suo partner informatico, era quella ottimizzare la gestione delle chiamate in ingresso e il loro smistamento ai vari reparti dello stabilimento e alle sue sedi esterne, riducendo al minimo i tempi di attesa e le chiamate perse. Era inoltre richiesto un sistema di comunicazione che permettesse la reperibilità di tutti gli operatori in mobilità, sia all’interno sia all’esterno dello stabilimento. La presenza di più sedi e di 40 boutique dislocate in tutto il mondo rendeva inoltre necessario un sistema di comunicazione integrato che garantisse una continuità del servizio telefonico e dati, rubriche telefoniche condivise, accesso telefonico diretto.