Il settore delle concessionarie è molto articolato e necessita di soluzioni specifiche in grado di risolvere problematiche complesse che coinvolgono il personale operativo, i commerciali, i fornitori i clienti. Il flusso di chiamate in ingresso e in uscita deve essere regolato e arricchito di informazioni provenienti dal CRM o dal gestionale in modo da offrire un servizio custom per ogni cliente, ottimizzando la sua esperienza con il concessionario.
Perdere chiamate significa perdere business.
I problemi più frequenti che si incontrano sono la perdita di chiamate sia dei clienti che cercano assistenza da parte del customer care o dei commerciali sia di utenti che richiedono informazioni o appuntamenti.
Molto spesso il personale commerciale e operativo si trova impegnato o al di fuori dell’area aziendale per drive test o verifiche su strada oppure è occupato in altre chiamate o a seguire altri clienti. Diventa quindi di fondamentale importanza la gestione della chiamata per ridurre le chiamate perse e minimizzare o azzerare i tempi di attesa del cliente.