2022

inizia la sfida della sostenibilità

Un gruppo di persone responsabili, appassionate e aperte alle nuove sfide

 

Siamo orgogliosi di poter condividere con voi le scelte che il nostro Gruppo ha deciso di assumere attivamente nei confronti di un futuro di crescita sempre più responsabile e sostenibile per tutti.

Questa presa di coscienza e di responsabilità sui temi inerenti la crescita sostenibile e l’attenzione al sociale, che trovano radici profonde nel nostro Gruppo, è cresciuta con vigore nel periodo della grande incertezza generata dalla crisi mondiale determinata dal Covid-19, al quale la nostra organizzazione ha dimostrato di saper reagire con unità di intenti, capacità di innovazione, velocità e profonda consapevolezza del ruolo di servizio indispensabile che svolgiamo per le imprese del nostro territorio.

Con senso di responsabilità e grande concretezza, abbiamo deciso di aderire a due progetti che riteniamo il punto di partenza di un percorso di Sostenibilità che contiamo possano portare in un prossimo futuro al Bilancio di Sostenibilità del nostro Gruppo.

Treedom

anche un solo albero può fare la differenza

MICROTEL E’ SU TREEDOM

Treedom Friend 2022

Nasce la Foresta MICROTEL: alberi di specie forestali e da frutto (fra cui anche Papaya e Limone) piantati fra il Camerun e il Kenya, che contribuiranno alla tutela dell’ambiente e alla crescita economica sostenibile per le comunità locali.

Microtel infatti ha deciso di aderire al progetto Treedom e di creare la propria foresta, per dare valore con un gesto concreto al rispetto dell’ambiente e a una crescita sostenibile. La foresta Microtel in Camerun e Kenya, che contiamo negli anni di far crescere con sempre nuovi alberi, rappresenta un piccolo ma concreto contributo per assorbire le emissioni di CO2 e a favore della valorizzazione delle microeconomie locali.

Scopri i nostri alberi e tutto quello che stiamo facendo per rendere il Mondo più verde

Open-es

Insieme per crescere fino allo zero

OPEN-ES, UN’INIZIATIVA DI SISTEMA PER COINVOLGERE TUTTE LE IMPRESE IN UN PERCORSO COMUNE DI MIGLIORAMENTO E CRESCITA SULLE PERFORMANCE DI SOSTENIBILITÀ

logo_open-es

 

Una piattaforma unica nel suo genere, in cui alla componente di condivisione dei dati della sostenibilità si affianca un focus particolare sul tema della crescita e collaborazione tra le aziende, attraverso un approccio semplice, flessibile e adatto a tutte le realtà.

Microtel ha deciso di aderire a questo progetto perchè la transizione energetica è un percorso di continua trasformazione che ci vede tutti impegnati nello stesso cammino, e in cui la collaborazione tra le imprese lungo le filiere produttive riveste un ruolo fondamentale: Open-es è uno strumento innovativo aperto a tutte le imprese impegnate nella sfida della transizione energetica.

L’impegno verso una crescita sostenibile e l’attenzione ai temi sociali da sempre si sono accompagnati con lo sviluppo di Microtel. Il nostro gruppo ha dimostrato di saper reagire con unità di intenti, capacità di innovazione e velocità e di essere pronto ad affrontare le sfide che ci attenderanno nel futuro.

Con senso di responsabilità e grande concretezza, abbiamo deciso di aderire a due progetti di Sostenibilità: Treedom e Open-es, che sono il punto di partenza di un impegno che ci vedrà sempre più coinvolti verso la Sostenibilità e il Sociale.

daniele frenquelli

Daniele Frenquelli, Amministratore Microtel Srl