CYBER SECURITY
Tecnologia all'avanguardia per
la sicurezza del tuo business

Solo attraverso un costante processo di apprendimento e comprensione delle problematiche relative alla sicurezza informatica è possibile contrastare le minacce prima che diventino critiche. Ciò comporta un’attività continua e costante di intelligence a difesa dei tuoi dati e delle tue informazioni.

MICROTEL HA SELEZIONATO LA TECNOLOGIA DI CERBEYRA PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEL TUO SISTEMA INFORMATICO CONTRO OGNI TIPO DI MINACCIA.

In Italia si registra un attacco informatico grave ogni cinque ore, con un trend in crescita del 91,2% rispetto a solo cinque anni fa. Il dato, che emerge dal rapporto Clusit sulla cyber security, assume ancor più rilevanza se si pensa che l’83% degli attacchi è sferrato al fine di estorcere denaro alle organizzazioni. Grosse e piccole imprese sotto attacco informatico si vedono presentare ricatti per non ritrovare pubblicati o venduti al mercato nero le informazioni più sensibili che sono state hackerate. 
La forma di contrasto più efficace contro gli attacchi informatici rimane la PREVENZIONE.

Affidati a esperti per la sicurezza della tua infrastruttura informatica e delle tue reti.

Il 66% delle PMI è pronto a incrementare gli investimenti in cybersecurity
(Fonte: report IT security Economics di Kaspersky)

La crescita degli attacchi di cybercrime nell’ultimo anno è stata del 38%
(Fonte: rapporto Clusit 2019)

Il 93% delle aziende Europee ha adottato soluzioni ad hoc di cybersecurity
(Fonte: eurostat)

POSSIAMO PROTEGGERE LA TUA AZIENDA DA ATTACCHI INFORMATICI POTENZIALMENTE DANNOSI ATTRAVERSO UN'ANALISI DELLA TUA RETE
  • Nessun software da installare o da configurare.
  • Nessun investimento in infrastrutture hardware e software;
  • Nessun obbligo di abbonamento successivo all’analisi;
  • Consegna dell’Executive Report entro 7 gg dall’avvio dell’analisi con l’indicazione delle vulnerabilità della tua infrastruttura informatica.
COMPILA IL FORM
Richiedi l'analisi della tua rete
ANALISI DELLA RETE ED EXECUTIVE REPORT
Che cos'è e come funziona

L’analisi della rete è un’attività indispensabile per valutare la sicurezza di un sistema informatico e delle web application di una organizzazione. L’analisi viene realizzata su più fasi utilizzando le modalità più diffuse con cui vengo compiuti gli attacchi informatici di parte degli hacker, in modo da far emergere le vulnerabilità di tutta l’infrastruttura informatica. Le attività di analisi possono essere effettuate in diverse modalità a seconda delle informazioni e dei sistemi da analizzare. Il personale che effettua l’analisi è altamente qualificato, referenziato, con oltre 20 anni di esperienza e dispone delle principali certificazioni e riconoscimenti internazionali a garanzia della loro competenza tecnica.

Perchè è importante effettuarla

L’analisi serve a individuare le vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate in un attacco di un malintenzionato, esterno o interno all’organizzazione con potenziali danni sulla confidenzialità, integrità e disponibilità delle risorse e dei dati e quindi sul business aziendale. Ogni organizzazione deve investire costantemente e aumentare l’attenzione sulle tematiche di sicurezza. Inserendo l’analisi nel processo dell’auditing continuo è possibile rendere sicura e stabile l’intera struttura informatica aziendale, prevenendo attacchi informatici di malintenzionati che potrebbero causare l’accesso abusivo ai dati e l’alterazione dei contenuti, fino ad arrivare al blocco dell’intera organizzazione aziendale.

Scopri le vulnerabilità del tuo sistema informatico e proteggi il tuo business da attacchi potenzialmente dannosi!