Il centralino telefonico digitale, fra analogico e UCC

Il centralino telefonico digitale è un sistema durevole e dinamico

Quale strumento di comunicazione viene usato con più frequenza nelle postazioni della tua azienda? Mail, sito, newsletter, chat, social, note vocali, videoconferenze, cellulare o telefono fisso?
Il centralino è uno degli apparecchi più ignorati, praticamente viene considerato obsoleto, eppure quando non funziona tutta l’attività si blocca all’istante. E allora si passa ad utilizzare il proprio telefonino. Ormai siamo abituati alla velocità e alle comodità degli smartphone, sempre interconnessi e a portata di mano. E quindi non sarebbe meglio gestire tutte le chiamate con un unico metodo? Il centralino telefonico digitale è un sistema durevole e dinamico.

Dall’analogico…

Con il centralino classico è possibile mettere in attesa chi chiama, ricomporre il numero, disattivare il microfono e passare in modalità muto. Magari anche trasferire le chiamate fra gli interni? Ma con il sistema analogico è necessaria una linea fissa per ogni chiamata in uscita, che per altro comporta il pagamento di un canone bimestrale. E se il numero dei tuoi collaboratori dovesse aumentare? Dovresti inevitabilmente incrementare anche il numero delle linee… Con il centralino telefonico digitale puoi fare quello che vuoi: gestisci tutto online. Puoi contare su una tecnologia costantemente aggiornata, utilizzare un unico centralino su tutte le sedi, ridurre la possibilità di guasti. Non essendo collegato ai cavi della rete telefonica il VoIP garantisce una flessibilità di gran lunga maggiore. Inoltre la qualità della chiamata è pari, se non superiore, a quella dell’analogico.

… Alla Comunicazione Unificata UCC

Se scegli il centralino telefonico digitale puoi contare su un ventaglio molto più ampio di funzioni. Dal trasferimento tra interni alla possibilità di inserire un operatore automatico virtuale, dalla segreteria telefonica all’inoltro di chiamata, fino ad una serie di servizi particolari. Un esempio interessante è la funzionalità di messaggistica unificata: consegna via mail di messaggi vocali o fax, trascrizione dei messaggi vocali in SMS, client desktop che ti permettono di utilizzare il centralino dal computer.
Il salto di qualità è dettato dal sistema UCC. La Comunicazione Unificata consente infatti di integrare tutti i dispositivi mobili personali e aziendali. Questa meravigliosa fusione è inoltre in grado di adattare le funzionalità a partire dalle esigenze di mobilità di ciascun dipendente. In questo modo ognuno potrà scegliere come gestire le telefonate in ingresso o in uscita esattamente come se fosse in ufficio.

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